Consigli utili per la scelta del materasso.

Un terzo della nostra vita lo passiamo nel letto, per questo l'intero sistema riposo merita la massima attenzione. Il materasso va scelto in base alle abitudini, alla postura, alla struttura fisica e alla situazione di salute. Un sonno di qualità cambia il tuo benessere ed è parte integrante della nostra salute.

Infinite proposte sul mercato rischiano di confondere le idea a chi si appresta a cambiare il proprio materasso. Materie prime certificate secondo gli standard europei rappresenteranno una garanzia in termini di qualità nel tempo.

Un buon materasso, perchè resti tale, andrebbe sostituito ogni 10 anni.

Differente può essere la composizione interna del materasso.

Una volta esistevano i materassi a "due stagioni", ora la tecnica ci permette di avere matriali altamente performanti in grado di fornire al corpo il giusto scambio termico. Vediamo quali possono essere oggi le alternative.

SCHIUMATI TECNICI

Conferisce al corpo un perfetto supporti per lunghi periodi di tempo, adattandosi al suo peso ed alla temperatura, riducendo al minimo i punti di pressione.

Il memory inserito in uno strato è un poliuretano che ha una struttura ad elevata traspirabilità che gli consente di automodellarsi attraverso l'azione termica del corpo e/o del peso.

 

MOLLE INSACCHETTATE

Ogni molla è racchiusa in un sacchetto indipendente realizzato con diversi tipi di materiali. Le molle in filo d'acciao sono studiate per offrire un effetto anatomico e per adattarsi alle diverse pressioni che ricevono (portanza differenziata). Questi materassi hanno un elevato grado di adattabilità alla forma e al peso di chi ci dorme sopra. Anche per le corporature più robuste.

MOLLE TRADIZIONALI

Materassi costruiti con molleggio tradizionale "bonnel", sinonimo di affidabilià nel tempo e robustezza.

Generalmente si presentano più "sostenuti" e rigidi rispetto alle altre tipolige di materasso.

 

 

Altro capitolo IMPORTANTE nella scelta del materasso è il RIVESTIMENTO.

Tessuti tecnici o naturali a cui vengono applicati trattamenti antiacaro, antifungino e antibatterico.

Questo rende il tessuto anallergico ed igienico, assicurando al materasso un'azione efficace contro acari e batteri e contrastando attivamente lo sviluppo dell'odore di sudore.

Contattarci per scoprire i nostri vantaggi


ORARI

Dal Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00
Domenica e Lunedì CHIUSO